testata1200E6C15FD1-9196-1145-970C-BFACA839BB41.jpg

Sabato 2 marzo si è svolto il Torneo Provinciale di Scacchi per le scuole. Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa con tre squadre: le Duracine, squadra femminile di quinta formate da Boreaniz, Butazzoni, Crapiz, Merluzzi, Simeoni, Zanutti; i Pignarui squadra maschile di quinta formate da Burello, Dordolo, Palaghianu, Zorino, Hasani; i Venerandi, squadra mista di prima media formata da Grassi, Candido, Del Medico, Michelini, Cuntigh.

Le Duracine, arrivate seconde, si sono alternate alle scacchiere in modo deciso e con determinazione: hanno giocato sei partite mai banali con impegno.

I Pignarui, quarto posto, hanno vinto 3 partite su 5: particolarmente combattute le partite contro il Gemona e il Moimacco, vinte entrambe 2,5-1,5. I ragazzi di quinta hanno dimostrato di non mollare fino alla fine.

Infine al terzo posto i Venerandi, nuova edizione di una squadra di prima media mista che ha stupito per l’alto livello e le belle partite condotte. Qualità certificata dalla premiazione della miglior quinta scacchiera (Dennis Cuntigh) e della miglior terza scacchiera (Elisa del Medico) del Torneo. Si ringraziano in particolare i genitori dei Venerandi per l’efficace preparazione che hanno fornito loro.

Tutte e tre le squadre dell’Istituto passano alla Finale Regionale che si terrà il 6 aprile al Bertoni. Buon gioco a tutti!